Mark Knopfler annuncia il  tour europeo … Ed il nuovo  album “Tracker”

Mark Knopfler si esibirà da maggio ad agosto 2015 in alcuni concerti che saranno la prima opportunità per i fans di ascoltare dal vivo i brani del suo prossimo album “Tracker” che uscirà per Virgin nel Gennaio 2015.

Il tour include l’Italia: infatti Sabato 18 luglio 2015 al Hydrogen Festival Company Arena si esibirà il mitico artista.

I biglietti saranno disponibili in presale da Martedì 30 Settembre su www.markknopfler.com ed in vendita da Venerdì 3 Ottobre sul circuito  www.ticktone.it  e nelle prevendite abituali.

Knopfler, che al momento sta dando gli ultimi ritocchi a “Tracker” nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).

“Tracker” sarà il nono album solista di Knopfler, una serie iniziata nel 1996 con Golden Heart. L’album contiene anche interventi di special guest come Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.  Plurivincitore di Grammy Awards, Knopfler continua a combinare i suoi testi ironici con la sua abilità chitarristica e ha dato vita a grandi hits come “Money For Nothing”, “Sultans of Swing”, “Romeo and Juliet”, “Walk of Life”, “What It Is” e “Sailing To Philadelphia”. Ha collaborato con molti altri artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui Cal, Local Hero e Princess Bride.

nmark-knopfler-1