La band death metal della Florida Massacre è pronta per un nuovo album, il 22 ottobre uscirà con la Nuclera Blast Records e si intitolerà “Resurgence”, segnando così un ritorno dopo sette anni dal precedente lavoro. Oltre alla voce di Kam Lee i Massacre si presentano per “Resurgence” con il bassista Mike Borders, il chitarrista Rogga Johansson (Paganizer e altri), Jonny Pettersson (Wombbath) anche lui chitarrista e l’altra sei corde Scott Fairfax (Memoriam) e il batterista Brynjar Helgetun (Crypticus e altri). In più sono presenti nell’album come ospiti Marc Grewe (Insidious Disease), Dave Ingram (Benediction), Anders Odden (Cadaver) e Pete Slate (Druid Lord). le registrazioni sono state curate da Dan Swanö (ex Edge of Sanity e altri) e dall’ingegnere Pettersson.
In attesa di “Resurgence” ecco un video che anticipa un brano dell’album, cioè “Ruins of R’lyeh”, una canzone dall’evidente titolo lovecraftiano. Il riferimento allo scrittore di Providence H.P. Lovecraft come dichiara lo stesso Lee, rivela che la canzone è ispirata al racconto «”Il Richiamo di Cthulhu”, “Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn” ovvero “nella sua casa di R’lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando”».
La band ha anche presentato un altro video per una canzone dell’album, anch’essa dal titolo ispirato da un lavoro di Lovecraft, cioè “The Innsmouth Strain” QUI.






