Comunicato stampa

I Mastercastle hanno pubblicato il video del brano ‘Space of Variations’, nuovo singolo tratto dall’ultimo album della band, ‘Wine of Heaven’, disponibile su Scarlet Records.

Il video è stato girato presso Villa Durazzo Bombrini, a Genova. ‘Space of variations’ è un brano incentrato sulla filosofia di Vadim Zeland, filosofo russo secondo il quale ognuno di noi può creare la propria vita assumendone il controllo, osando di essere noi stessi. “Il ‘Transurfing’ è una nuova tecnica di interpretazione della realtà, un’innovativa modalità di esercitare le proprie capacità e intelligenza. Il Transurfer scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, libero da legami di dipendenza.”
Fondati nel 2008 dal chitarrista Pier Gonella (Necrodeath, Labyrinth, Vanexa, Verde Lauro, Odyssea etc), e dalla talentuosa cantante Giorgia Gueglio, la formazione è completata dal bassista Steve Vawamas (Athlantis) e dal batterista Alessio Spallarossa (Sadist).
I Mastercastle sono ben presto diventati un vero e proprio punto di riferimento all’interno della scena Power/Neoclassical Metal nazionale e non, grazie ad una formula musicale che unisce un riffing potente e sfaccettato a funambolici assoli di chitarra e suadenti melodie vocali, un trademark che la band ha affinato negli anni attraverso quattro album ottimamente accolti da critica e pubblico.
Il nuovo lavoro è descritto dalla cantante Giorgia Gueglio come “un intenso viaggio attraverso l’aroma del vino degli dei, per spaziare tra i meandri della mente, scoprire il sapore della vita, la solitudine e la passione”. Prodotto ai MusicArt studio di Pier Gonella, il disco è caratterizzato da un suono molto scuro, accordature molto basse ed il costante ed innovativo uso di tastiere, curate dallo stesso Gonella, che donano ai brani un sound assolutamente d’avanguardia.

(MusicArt)