Il cinquantunenne Brent Hinds, ex chitarrista dei Mastodon ormai da qualche mese, è deceduto ieri, martedi 20 agosto, in un incidente stradale avvenuto ad Atlanta in Georgia.
Hinds era alla guida di una Harley Davidson e si stava dirigendo verso ovest su un boulevard, a quel punto pare che una donna lla guida di un SUV ha svoltato verso sinistra e senza dunque cedere la precedenza. Lo scontro è stato fatale per il musicista, la donna pare rimasta illesa. La polizia e i soccorsi hanno trovato già morto sul luogo Hinds ma è comunque ancora in procinto di svolgere indagini.
La band ha emesso il seguente comunicato: «Siamo in uno stato di insondabile tristezza e dolore… ieri sera Brent Hinds è mancato in seguito a un tragico incidente. Siamo addolorati, scioccati e stiamo ancora cercando di elaborare la perdita di questa forza creativa con cui abbiamo condiviso così tanti trionfi, traguardi e la creazione di musica che ha toccato il cuore di così tante persone. I nostri cuori sono con la famiglia, gli amici e i fan di Brent. In questo momento, vi chiediamo di rispettare la privacy di tutti in questo momento difficile. RIP Brent.»