Dopo la title track, uscita in estate, il rocker italo-canadese lancia il secondo estratto dal suo quinto album “Pretty Miseries”, uscito per Cherry Lips Records (recensione qui).
Il brano si intitola “Lost in Troubles” e Max dichiara: ” ‘Lost in Troubles’ è una dedica speciale a tutti quelli che hanno dedicato la propria adolescenza alla musica. La musica dà molto, ma richiede anche tantissimi sacrifici, tanto che se dovessi fare veramente un bilancio degli ultimi 25 anni, ossia dalla prima volta che ho imbracciato una chitarra in una sala prove, beh credo proprio che ci siano parecchi crediti da riscuotere.”
E continua: “Quando gli altri si divertivano nei locali o in giro per la città, noi si stava chiusi in sala prove cercando di inseguire quella melodia che ti martellava in testa ma che dovevi riuscire poi a convertire in musica. Non rinnego nulla di quei tempi, anzi; forse alla soglia dei quaranta sento più forte la nostalgia di un mondo che era e che ora non è più, di quei sogni di rock n roll che a quei tempi erano vivissimi e di cui ora resta solo un lontano ricordo. Ho voluto dedicare questo pezzo a tutti coloro che hanno creduto al rock e alla musica in generale perché per molti di noi in alcuni momenti delle nostre esistenze è stata quella ragione per vivere che dà un senso a tutto.”
Il video del brano:
La copertina dell’album:
Line up:
Max Navarro (voce)
John Paul Bellucci (chitarra)
Nick Mayer (tastiere)
Danny Policella (basso)
Alex Mahs (batteria)