Comunicato stampa

Cherry Lips Records annuncia l’uscita del nuovo album di Max Navarro, dal titolo “Pretty Miseries”. L’album, il quinto in carriera per il rocker italo-canadese, esce anticipato dalla title track.

Nove tracce suddivise in due inediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles) e sette nuove versioni di brani tratti dai precedenti lavori, in questo album che segna il ritorno di Max Navarro a distanza di cinque anni dal precedente “Somewhere South of Heaven”.

“L’idea originale era di uscire con un Best of nel 2018 – commenta Navarro -. Poi tra cambi di line-up e lunghi mesi di lontananza causa lockdown, le sessioni si sono protratte molto più a lungo. Dulcis in fundo, problemi legati alle licenze dei brani di “Somewhere South of Heaven” ci hanno costretto a rivedere l’intero progetto. E così dall’idea di un’antologia per festeggiare i primi 15 anni di attività della band, siamo passati ad una sorta di patchwork, con due brani inediti, quattro nuove versioni studio riarrangiate di brani del passato, e tre versioni live registrate durante lo scorso anno”.

“L’ultimo anno e mezzo è stato davvero duro – continua il frontman -; mai avevamo passato così tanto tempo lontani, senza lavorare su materiale nuovo. Pretty Miseries segna l’occasione di chiudere i conti con il nostro passato e di ripartire quanto prima con un nuovo album che contiamo di chiudere già entro la fine del prossimo anno”.

“La cosa importante è che dopo tanti anni siamo ancora uniti e con tanta voglia di continuare a produrre nuova musica. L’arrivo di Alex alla batteria ci ha dato nuova linfa, e non vediamo l’ora di buttarci a capofitto nel nuovo progetto”.

Prodotto da Max Navarro e Nick Mayer, “Pretty Miseries” è registrato agli Angel’s Wings Recording Studios da Nico Odorico. Contiene due inediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles), quattro nuove versioni di brani tratti da album precedenti (Cold Night Love Affair e Angel da Branded on My Skin, 2007; Out in the Midnight da No Belonging After Dark, 2009; e The Wrong Side da Hard Times, 2012), e tre versioni demo tratte dalle sessioni di Hard Times dei brani Cryin’, Nothing’s Guaranteed e Out of Bounds.

 

L’album è anticipato dall’uscita del singolo “Pretty Miseries”.

PRETTY MISERIES

1 – PRETTY MISERIES

2 – COLD NIGHT LOVE AFFAIR

3 – THE WRONG SIDE

4 – OUT IN THE MIDNIGHT

5 – ANGEL

6 – CRYIN’

7 – NOTHING’S GUARANTEED

8 – OUT OF BOUNDS

9 – LOST IN TROUBLES

LINE UP

Max Navarro – Voce

John Paul Bellucci – Chitarra

Nick Mayer – Tastiere

Danny Policella – Basso

Alex Mahs – Batteria

 

(Cherry Lips)