I leggendari Mayhem partiranno per un tour dove suoneranno l’epico album “De Mysteriis Dom Sathanas”! È la prima volta che questo album, considerato tra i più influenti dischi black metal, verrà suonato per intero!

Il tour comprende ben 18 date e partirà dalla Svezia il 25 Marzo, passando anche per l’Italia il 6 Aprile presso il Live Club di Trezzo sull’Adda!

Attila Csihar dichiara: “La prima volta che sentii parlare dei Mayhem fu nel ’91/’92. Ricevetti una lettera da Euronymous. Non immaginavo che tale lettera avrebbe cambiato la mia vita… cercavano un nuovo singer per il loro disco di debutto, dopo la morte di Dead. Naturalmente accettai l’offerta e nel 1993 registrammo ‘De Mysteriis Dom Sathanas’ uno dei dischi più magici di tutti i tempi. La musica apriva verso dimensioni alterate… che non sapevamo gestire in nessun modo e questo portò ad un chaos completo, il quale provocò fatti come l’incendio di chiese e pure omicidi nell’ambito della band. Era quasi impossibile pubblicare quel disco e quando uscì nel 1994, fece un immenso impatto sulla scena Heavy Metal… la così detta “2nd Wave of Black Metal”, nata nei freddi e oscuri bassifondi di Oslo. Allo stesso tempo i Mayhem collassarono e furono bruciati. Da quelle ceneri la band dovette risorgere di nuovo, quando di fu la reunion con membri nuovo e vecchi. Ma quell’album è sempre stato troppo forte e unico, che pure dopo la mia reunion con la band nel 2004, non ci sentivamo di proporlo come unica entità dal vivo. Il tempo è passato e l’intera band è diventata più forte ed esperta. Quindi abbiamo pensato fosse giunto in momento di suonare quel disco per intero, per scatenare la bestia dopo più di due decenni!”

Ecco il trailer: