Il progetto di Nergal dei Behemoth, ME AND THAT MAN, ha pubblicato l’ultimo sermone intitolato “Burning Churches” (Napalm Records), con tanto di oscuro video. Come ospite c’è Mat McNerney’s (Grave Pleasures) che intensifica la performance vocale di questo blackned blues ispirato al country.

Questa è “Burning Churches”:

 

La storia del brano va oltre l’ovvio. Il singolo parla della triste ed oscura storia di un giovane che è stato abusato da un prede in tenera età. Giurando vendetta contro la chiesa si rende conto che si è trasformato in una specie di anti-eroe satanico, seguito ogni giorno da più seguaci. Bruciando tutte le chiese, una dopo l’altra, radendole al suolo trova la sua vendetta.

Nergal dichiara: “Se qualcuno mi avesse detto, un giorno, che avrei pubblicato un brano natalizio, sarei scoppiato a ridere. Ma ecco che vi presento “Burning Churches”! Questa volta mi sono messo in collaborazione con Mat McNerney dei leggendari Beastmilk, Grave Pleasures, DHG e Hexvessel. Mettetevi comodi attorno all’albero di natale, accendete il fuoco e prendetevi un drink. Hallelujah!”

Il singolo è disponibile qui.