David Ellefson è fuori dai Megadeth e ad annunciarlo è David Mustaine.

«Informiamo i nostri fan che David Ellefson non suona più con i MEGADETH e che ci stiamo ufficialmente separando da lui. Non è stata una decisione presa alla leggera. Nonostante non conosciamo ogni dettaglio di ciò che è accaduto, con un rapporto già teso, ciò che è già stato rivelato ora è sufficiente per rendere impossibile lavorare insieme per andare avanti. Non vediamo l’ora di vedere i nostri fan in tour quest’estate, e non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova musica con tutti. È quasi completa.»

David Ellefson di recente è stato oggetto di accuse di molestie, di adescamento di minori e pedofilia via internet. La situazione è in via di sviluppo e gli eventi si susseguono molto in fretta da qualche giorno. Tuttavia ciò che è certo è che lui non è più il bassista dei Megadeth.
Ellefson pochi giorni fa a seguito di una diffusione su Twitter di suoi video messaggi a tema sessuale scambiati con una fan e le conseguenti accuse di molestie e adescamento di minori e pedofilia, ha disattivato i suoi profili Twitter e Facebook. Solo la pagina Facebook come artista è rimasta attiva con i commenti disabilitati, mentre è diventato privato l’account Instagram.

David è sposato con Julie Ellefson da oltre venticinque anni, con la quale ha avuto due figli. Inoltre Ellefson è anche un pastore luterano.

 

foto di Annalisa Russo Photography