I Megadeth hanno presentato “Tipping Point”, il primo singolo e video tratto dal loro prossimo e omonimo album finale, in uscita nel 2026 tramite l’etichetta Tradecraft di Dave Mustaine, in collaborazione con la nuova BLKIIBLK di Frontiers Label Group.

Nel video che lo accompagna, desolato ma carico di speranza, diretto da Leonardo Liberti, Mustaine è rinchiuso in una prigione e sottoposto a torture estreme, mentre la band suona nello stesso penitenziario. Alla fine, Dave Mustaine riesce a sconfiggere il male e si allontana verso un nuovo giorno.
«Ognuno di noi ha diversi ‘tipping points’, e possono variare di giorno in giorno. Penso che tutti noi siamo spinti al limite in questo momento, ed è facile lasciarsi andare a quella sensazione. Ma è importante non lasciarsi abbattere» dice il buon Mustaine.

I Megadeth, ovvero Mustaine, Teemu Mäntysaari (chitarra, ritmica e acustica), James LoMenzo (basso) e Dirk Verbeuren (batteria), pubblicheranno il loro atteso album omonimo il 23 gennaio 2026. QUI le prenotazioni.