NnickmenzaDopo la partenza di  Shawn Drover e Chris Broderick, i Megadeth si sono mossi per completare la formazione con l’ingresso di Kiko Loureiro (Angra) e Chris Adler (Lamb Of God).
Prima di loro erano circolate voci sul conto di un ritorno da parte di Nick Menza e Marty Friedmanì e a quanto pare c’era del vero. Nick Menza ha da poco rilasciato una dichiarazione ripresa dal noto sito Blabbermouth, nella quale spiega i motivi del fallimento della trattativa.
Nick ha dichiarato che era lui il misterioso batterista nel video girato dal figlio di Mustaine, in cui si vede Dave Ellefson jammare appunto con uno sconosciuto batterista. Questo a testimonianza del fatto che Nick si era recato a casa di Dave Mustaine a dicembre. Ne è seguita poi una cena con Ron Lafitte, il manager della band, e Marty Friedman, nella quale si è parlato dei dettagli per un nuovo album e un tour. Nick intanto aveva lavorato su cinque nuovi pezzi dei Megadeth, inviatigli da Dave Mustaine. A quel punto Nick racconta che: “Appena sono arrivato a casa è arrivato il momento di mettere per iscritto le mie condizioni e mi è stato proposto un accordo davvero ingiusto. Credevano non valessi nulla per la band. Dave ha bloccato le mie mail, ha cambiato il suo e allora, a quanto pare, Ron Lafitte è stato licenziato dal ruolo di manager della band. Ecco che una delle mie band preferite e una grande parte della mia vita successi mi ha chiuso fuori per voler un trattamento equo. “Sono davvero spiazzato da come questa band svolge la propria attività. Una band e un gruppo di persone che hanno rispetto reciproco, senso di lealtà, cameratismo, e, soprattutto, l’onore e la fiducia! Non sono un burattino. Ho integrità, lealtà e onore. Ecco chi sono io! C’è molto di più in questa storia e ora si potrebbe aggiungere il capitolo finale al mio libro ‘Nick Menza Megalife: Countdown To Resurrection‘ di J. Craig Marshall.

Nick alla fne fa i suoi auguri ai megadeth e dichiara che andrà avanti con il suo progetto insieme a James Lomenzo , Chris Poland e alcuni altri musicisti.