La guerra imperversa! È passato poco più di un anno dalla pubblicazione di “The Silent Vigil” ma, come sappiamo, i MEMORIAM non riposano mai. Il terzo album in studio “Requiem For Mankind” verrà pubblicato il 21 giugno e sarà indubbiamente uno degli album più solidi del 2019.

Mentre il debutto “For The Fallen” (2017) era pesante, opprimente e segnato dal dolore, il secondo lavoro “The Silent Vigil” (2018) ha mostrato un lato inesorabilmente più aggressivo. Era senza dubbio un altro grande album, creato da musicisti che conoscono il proprio mestiere ad occhi chiusi, ma non ripetono se stessi. Lo stesso si può dire anche per il terzo disco “Requiem For Mankind”.

Ancora una volta il groove è mostruoso, i riff sono senza pietà e l’atmosfera è oppressiva, paralizzante, persino travolgente. La voce aggressiva di Willett è entusiasmante ed implacabile.

La band dichiara: “Bene, eccoci qui con il nostro terzo album ‘Requiem For Mankind’. Nei nostri precedenti lavori abbiamo sperimentato diversi stili musicali e vocali che ci hanno poi portato al qui e ora, ovvero a quello che pensiamo sia l’album definitivo dei Memoriam. È death metal, punto. Sembra che i precedenti album siano serviti per costruire questo. Finalmente abbiamo tutti gli ingredienti giusti al posto giusto. Speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi realizzarlo. Avanti tutta!”.

L’impressionante artwork è stato realizzato di nuovo da Dan Seagrave (BENEDICTION, DISMEMBER, HYPOCRISY, SUFFOCATION…).

Il fantastico songwriting e le registrazioni di prima classe sono stati immortalati attraverso l’eccellente lavoro del produttore Russ Russell (NAPALM DEATH, DIMMU BORGIR, AT THE GATES, AMORPHIS, ecc.) presso i Parlor Studios, che ha fornito al disco una produzione grezza, ma allo stesso tempo uno scenario perfetto che mette in luce tutta l’abilità dei musicisti.