Sei anni dopo il più recente full-length “The Violent Sleep Of Reason”, i Meshuggah pubblicheranno un nuovo album dal titolo “Immutable” che sarà il nono per la band. “Immutable” sarà pubblicato il 1° aprile su Atomic Fire Records.
Registrato agli Sweetspot Studios di Halmstad (Svezia), mixato da Rickard Bengtsson & Staffan Karlsson e masterizzato dal pluripremiato Vlado Meller (Metallica, Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, System Of A Down), “Immutable” sarà disponibile in vari formati (CD, vinile e cassetta) e sarà preordinabile il 28 gennaio; il primo singolo sarà rivelato molto presto. La copertina è stata ancora una volta creata dall’artista visionario Luminokaya.
 
Per il chitarrista Mårten Hagström era impossibile resistere al compito di imbarcarsi in un’altra odissea tech-metal senza precedenti.

«Il titolo si adatta perfettamente a dove siamo come band”, conclude Mårten. “Siamo più vecchi ora. La maggior parte di noi ha cinquant’anni, e siamo quel che siamo. Anche se abbiamo sempre sperimentato nel corso della nostra carriera, penso anche che siamo sempre stati gli stessi dal primo giorno. Il modo in cui ci approcciamo alle cose e il motivo per cui facciamo ancora nuovi album e suoniamo ancora nel modo in cui lo facciamo sono immutabili. Anche l’umanità è immutabile. Commettiamo gli stessi errori più e più volte. E noi siamo immutabili. Facciamo quello che facciamo e non cambiamo».