Gli italiani MESSA hanno appena pubblicato il nuovo singolo intitolato “Dark Horse”, dal nuovo album intitolato “Close” che la Svart Records pubblicherà il prossimo 12 marzo.

Parlando del ruolo di ogni brano nell’album la band dichiara: “Ogni canzone di ‘Close’ ha un preciso inquadramento temporale in quanto l’intero processo creativo è andato avanti per un anno. ‘Dark Horse’ è stato l’ultimo brano che abbiamo creato, proprio una settimana prima di entrare in studio. È la canzone più istintiva e viscerale del disco. Ricorda il dark/post punk anni ’80 come nessuno altro pezzo dell’album”.

E aggiungono: ” ‘Dark Horse’ è un termine inglese spesso usato per descrivere qualcuno che tiene i propri segreti ben nascosti: di loro poco è noto, ma questi hanno un successo inaspettato in qualcosa. Nelle antiche culture un cavallo nero rappresentava la natura intuitiva e simboleggiava creature umane nel regno dei sogni. Questa canzone descrive un preciso momento di ansia che ora è intrappolato per sempre nelle sabbie del tempo.”

Questa è “Dark Horse”: