I Messa presentano il nuovo video di “Reveal”, tratto dal nuovo album “The Spin”, pubblicato ad aprile su Metal Blade Records.

Messa: «Il riff principale di “!Reveal” si è manifestato spontaneamente durante un sogno del nostro chitarrista. Alberto si è svegliato all’improvviso alle 4 del mattino, e lo ha registrato con il telefono in modo da non dimenticarlo. È stata la canzone più immediata da scrivere tra tutte quelle di The Spin e presenta due elementi chiave: il tipico uso blues della chitarra slide e l’elemento metal dei blast beat. Il video è stato girato interamente con attrezzatura analogica, in un deposito di pneumatici. Abbiamo scelto volutamente l’estetica lo-fi, usando il dinamismo delle luci stroboscopiche e al neon, cercando di rendere il video spontaneo come il processo di scrittura del pezzo.»

Il mese prossimo i Messa saranno in tour in Europa in supporto ai Paradise Lost. L’Ascention Of Europe tour avrà inizio il 09 ottobre a Manchester e farà un’unica tappa in Italia il 26 ottobre all’Hall di Padova e il giorno dopo al Metalitalia Festivala Trezzo sull?Adda (MI).