METAL ALLEGIANCE sono nati come celebrazione dell’heavy metal, alimentati da un legame tribale condiviso da i più venerati precursori della community del metal estremo, armati con una lista di collaborazioni sul palco (e non) che sembra uscita da un articolo di Wikipedia sul genere musicale stesso. Il loro nuovo, secondo album, “Volume II – Power Drunk Majesty”, uscirà su Nuclear Blast Entertainment il 7 Settembre 2018.

Oggi la band pubblica il secondo singolo, “Voodoo Of The Godsend” feat. Max Cavalera.

Mark Menghi commenta, “Voodoo è risultata essere una tribal crusher e come altre metal band tribali che tutti conosciamo e amiamo vedono la partecipazione di Max. Viviamo in un mondo di fin troppe stronzate e odiamo questo periodo… come dice il nostro batterista; è bello fare un passo verso la pace mondiale.”

Alex Skolnick commenta, “Una delle più differenti tracce del nostro nuovo album (e in realtà, dell’intero catalogo dei MA), ‘Voodoo’ ha un feeling ipnotico con percussioni indigene, rammenta un rituale nella foresta tropicale. Siamo grati di aver avuto la migliore voce per questa traccia, con un sound inconfondibile: Max Cavalera.”

Il video del singolo:

 

Tracklist e copertina:

1. The Accuser (feat. Trevor Strnad)
2. Bound by Silence (feat. John Bush)
3. Mother of Sin (feat. Bobby Blitz)
4. Terminal Illusion (feat. Mark Tornillo)
5. King with a Paper Crown (feat. Johan Hegg)
6. Voodoo of the Godsend (feat. Max Cavalera)
7. Liars & Thieves (feat. Troy Sanders)
8. Impulse Control (feat. Mark Osegueda)
9. Power Drunk Majesty (Part I) (feat. Mark Osegueda)
10. Power Drunk Majesty (Part II) (feat. Floor Jansen)