A poche settimane dalla pubblicazione del nuovo singolo “Winter Ace”, i Kenòs annunciano la loro partecipazione a The Metal Alliance, che li vedrà esibirsi sul palco dello Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI) domenica 30 novembre.
L’evento, organizzato in collaborazione con Hero Booking, rappresenta una vera e propria reunion delle band underground che hanno animato la scena metal milanese nei primi Duemila, e nasce nell’intento di ricreare la sinergia e lo spirito di coesione che caratterizzavano quegli anni di grande fermento artistico.
Insieme ai Kenòs, ad alternarsi sul palco – a partire dalle 19:15 – ci saranno Methedras, Irreverence, In-Sight, L’Ordadunto, Helikon e Gory Blister, per una giornata all’insegna dell’adrenalina e della fratellanza. Proprio questo spirito ha motivato la decisione, da parte delle band partecipanti, di dedicare il Metal Alliance a Huldus, un amico comune recentemente scomparso.
«Con queste band abbiamo condiviso la nostra crescita musicale, oltre a tante emozioni anche al di fuori della musica – dichiara Lexx, il frontman dei Kenòs – Erano gli anni dello storico Midnight Pub. C’era un bel numero di persone che seguiva il metal, e i gruppi facevano rete e si supportavano tra loro. Per noi è un po’ un ritorno alle origini, in un contesto di amicizia e aiuto reciproco che ormai si è perso, ma è anche un’occasione per conciliare il vecchio e il nuovo, trasmettendo quello spirito ai membri più giovani della band. Alla luce di tutto questo, ci sembra doveroso dedicare il live di domenica a Huldus e a tutti gli altri fratelli che il tempo ha portato via, ma che restano sempre presenti nei nostri cuori».
L’evento sarà preceduto, alle 17:30, da un talk pre-concerto con la partecipazione di Rocker TV, Versus Music Project e Hero Booking, realtà milanesi che operano attivamente a supporto del panorama underground.





