Terminata la prima fase di selezione del concorso, ecco le 8 band che si esibiranno nelle due semifinali.

Nella scorsa settimana la giuria interna del W:O:A Metal Battle Italy ha esaminato e valutato tutte le band iscritte al concorso in base al materiale da esse inviato in fase di iscrizione e a decretato le 8 band che accedono alla fase delle semifinali del concorso. Passano dunque il primo girone (in ordine alfabetico) DEATHLESS LEGACY (Horror Metal), ETHERNA (Prog Metal), EX-TRIM (Metalcore), LA MENADE (Alternative Metal), MR. RIOT (Street Metal), THE STRIGAS (Gothic Metal), TURMA (DeathCore) e VERATRUM (Death Metal).

Le due semifinali del concorso si svolgeranno tra le 8 band finaliste in gruppi di 4 presso i locali e nei giorni designati come qui di seguito riportato:

SEMIFINALE 1:

Data: 15 Maggio 2015

Location: Eta Beta – Torviscosa, Udine

Band in gara: ETHERNA – EX-TRIM – LA MENADE – DEATHLESS LEGACY

SEMIFINALE 2:

Data: 16 Maggio 2015

Location: Circolo Svolta – Rozzano, Milano

Band in gara: MR. RIOT – THE STRIGAS – TURMA – VERATRUM

Tutte le serate del Metal Battle saranno aperte al pubblico a partire dalle ore 20:00. La seconda semifinale prevede anche la partecipazione di una band ospite fuori concorso: gli ARTHEMIS.
Tutti i gruppi semifinalisti verranno osservati e valutati da una Giuria del Metal Battle dal cui insindacabile giudizio scaturiranno le 4 band (2 per ciascuna semifinale) che si affronteranno il 22 maggio presso il Jailbreak di Roma in occasione della finale nazionale.

Vincerà infine il titolo di “Italian Metal Battle Winner” la band che, nella finale nazionale, raggiungerà il punteggio complessivo più alto. Tale band rappresenterà l’Italia nella FINALE INTERNAZIONALE del concorso sul prestigiosissimo palco del celeberrimo festival Heavy Metal WACKEN OPEN AIR che si terrà dal 30 luglio al 1 agosto 2015 nell’omonima cittadella al nord della Germania. Qui la band vincitrice del Metal Battle Italy sfiderà dal vivo tutte le altre band (circa 30) vincitrici dei rispettivi Metal Battle delle altre nazioni partecipanti.

Per ulteriori informazioni:

www.facebook.com/MetalBattleItaly

Info Tel. – 333 6599784
E-mail: info@vivomanagement.it