I METAL CHURCH, leggende del thrash metal della West Coast, tornano con il loro tredicesimo album in studio, “Dead To Rights”, in uscita il 10 aprile per Reaper Entertainment in Europa.
L’album segna la prima uscita della nuova formazione della band, che vede il chitarrista fondatore Kurdt Vanderhoof, il chitarrista di lunga data Rick Van Zandt, l’icona del basso David Ellefson, il potente batterista Ken Mary e il nuovo dinamico cantante Brian Allen.
L’album offre il caratteristico sound pesante e ricco di riff dei Metal Church, dall’aggressivo assalto iniziale di “Brainwash Game” al finale ricco di riff di “My Wrath”. I fan riconosceranno anche il classico stile dei Metal Church in brani come “Deep Cover Shakedown”, “The Show” e “Wasted Time”. Il primo singolo dell’album, “F.A.F.O.”, pubblicato lo scorso novembre, ha già totalizzato oltre 400.000 visualizzazioni per il suo video ufficiale. “Dead To Rights” è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof e mixato e masterizzato da Zeuss alla Planet Z.
Kurdt Vanderhoof spiega: “Questo nuovo album è molto speciale per me per un motivo: la band era finita e, onestamente, non pensavo che sarebbe risorta. Ma in qualche modo è tornata in vita, di nuovo! Sono incredibilmente orgoglioso di queste nuove canzoni; sono davvero potenti. Brian Allen porta il classico sound dei Metal Church alla voce, e l’aggiunta di una sezione ritmica con musicisti del calibro di Dave Ellefson e Ken Mary rende questo album una forza da non sottovalutare. Se vi piacciono i classici Metal Church, adorerete questo disco”.
Preordini QUI
Copertina e tracklist:

1.Brainwash Game
2. F.A.F.O.
3. Dead To Rights
4. Deep Cover Shakedown
5. Feet To The Fire
6. The Show
7. Heaven Knows (Slip Away)
8. No Memory
9. Wasted Time
10.My Wrath

Line up:
Kurdt Vanderhoof – guitarist
Rick Van Zandt – guitarist
David Ellefson – bass
Ken Mary – drums
Brian Allen – vocals




