Metalitalia.com, Vertigo e Cerberus Booking annunciano la prima serie di band per la nona edizione del Metalitalia.com Festival, in programma per Sabato 26 settembre 2020 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Headliner di un bill che questa volta non lascia spazio a compromessi saranno i SODOM! Con una formazione che vede il ritorno del mitico Frank “Blackfire” Gosdzik alla chitarra e l’aggiunta di Stefan “Husky” Hüskens (ASPHYX) alla batteria, la band di Tom Angelripper terrà uno show esclusivo per l’Italia incentrato sul seminale “Agent Orange”, album che arriva oggi a compiere i suoi 30 anni e che ha segnato la storia del thrash metal.

Assieme a loro abbiamo il piacere di riportare in Italia una delle realtà più apprezzate e discusse dell’ultimo decennio: i BATUSHKA. La formazione black metal polacca, che si esibirà al festival con tutta la sua suggestiva scenografia, sarà quella capitanata dal chitarrista e compositore Krzysztof Drabikowski, dai fan riconosciuto come il vero artefice del successo ottenuto dal gruppo grazie al bellissimo album di debutto “Litourgiya” e al più che degno successore “Панихида”.

Confermati anche i PESTILENCE! La storica band olandese fondata da Patrick Mameli raccoglie nella propria discografia album che hanno plasmato il modo di fare thrash e death metal tecnico, come “Malleus Maleficarum”, “Consuming Impulse” e il più progressivo “Testimony of the Ancients”, dischi imprescindibili per qualsiasi amante del genere.

Continuiamo a parlare di band fondamentali con una formazione che nella sua ventennale storia è stata capace di unire alla perfezione la malvagità del black metal con la brutalità del death metal: basti pensare che il loro debut “The Nocturnal Silence” è ancora oggi considerato uno dei dischi imprescindibili da entrambe le fanbase. Autori nel 2018 dell’eccellente “Mark of the Necrogram” e attualmente al lavoro su un altro attesissimo album, ecco a voi, direttamente da Stoccolma, i NECROPHOBIC!

Gli annunci di oggi si chiudono con i maestri MALEVOLENT CREATION, autori di capolavori indiscussi come “The Ten Commandments” e “Retribution”, autentiche pietre miliari del death metal made in Florida! Il gruppo di Phil Fasciana si presenterà al festival con l’attuale formazione, responsabile del validissimo ritorno discografico “The 13th Beast”!

RImanete sintonizzati perchè altre conferme e ulteriori dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane!

BIGLIETTI:
Prezzo del biglietto in prevendita: 39+ dp
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €45

Prevendite già disponibili su Ticketone e punti vendita autorizzati.

METALITALIA.COM FESTIVAL 2020
Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Sabato 26 settembre 2020

SODOM (Agent Orange special show)
tba
BATUSHKA
PESTILENCE
NECROPHOBIC
MALEVOLENT CREATION
tba
tba

Evento Facebook QUI