I METALLICA pubblicheranno la reissue di  “Master Of Puppets”! La data prevista è il 10 Novembre prossimo, tramite la loro etichetta Blackened Recordings.

Il disco è stato rimasterizzato per una qualità del suono più avanzata e sarà disponibile in varie versioni fisiche e digitali. Già da oggi sul sito della band sono disponibili le prevendite, e i fans potranno vedere i dettagli delle varie confezioni, con l’ascolto delle tracce. Chi preordina l’album standard riceve un download del brano “Disposable Heroes (Remastered)“. Chi preordina le versioni estese o deluxe potrà invece scaricare sia “Disposable Heroes (Remastered)” che “The Thing That Should Not Be (Live at the Aragon Ballroom, Chicago, IL – May 25th, 1986)” .

Le copie fisiche saranno disponibili come standard LP, standard CD, 3 CD Expanded Edition e Limited Edition Deluxe Box Set. La versione digitale è di tipo “Standard CD” (in stream e download), 3 CD Expanded Edition (solo download), e Digital Deluxe Box Set (streaming e download).

La Expanded Edition conterrà demo precedentemente non pubblicati, mix grezzi, interviste, canzoni dal vivo e un booklet di 28 pagine.

La Limited Edition Deluxe Box Set conterrà un libro di 108 pagine con foto mai pubblicate prima, interviste inedite, 3 LP, 10 CD, 1 cassetta, 2 DVD, una litografia, una busta con i testi scritti a mano e un set di spille.

In questo video James Hetfield apre la confezione mostrandone il contenuto:

La versione originale fu pubblicata il 24 febbraio 1986 su Elektra Records, fu il primo album dei Metallica con una etichetta major. Raggiunse il 29° posto su Billboard e ha venduto da allora 6 milioni di copie solo negli USA.

Si tratta anche dell’ultimo album con Cliff Burton, il quale morì mesi dopo durante il tour per un incidente con il bus.

James dichiara, parlando dell’album: “Era una cosa ancora piena di ribellione. Allora eravamo ancora noi 4 in un furgone che cercavamo di conquistare il mondo”.