Comunicato stampa

La progressive metal/band veronese Methodica ha appena pubblicato un nuovo singolo / video per il brano ‘Wreckage’, incluso nell’ultimo album del quintetto ‘Clockworks’ uscito lo scorso ottobre per K2Music.
Per celebrare l’uscita dell’album e l’ottima accoglienza da parte di media e pubblico la band rilascia un ulteriore singolo a ideale chiusura del ciclo dedicato al terzo full-length.
Il brano apre una finestra sulla parte più intima ed elegante della band, se con i precedenti singoli essa seguiva il flusso progressive tipico del suo marchio di fabbrica, in questo caso il quintetto si lascia trasportare da un flow suggestivo ed emozionale che ci accompagna nei cinque minuti di questo sentiero intimista.

Wreckage è visibile di seguito.

Il cantante della band Max Piubelli aggiunge: “Wreckage” è il quarto singolo tratto dal nostro ultimo lavoro ed è un brano a cui noi tutti teniamo molto; sebbene l’album sia uscito già da qualche mese, questa canzone per noi è troppo intensa e pregnante per essere considerata soltanto una traccia tra le altre. E’ un pezzo che rivela il lato più intimo e crepuscolare della band. I Methodica sono sicuramente una grintosa band prog metal, ma capace anche di guizzi malinconici e intimistici. “Wreckage” lo dimostra alla grande.”

Clockworks è disponibile in vari formati QUI.


(K2 Music Management)