Michael Monroe pubblica il video della potente title track dell’album “I Live Too Fast to Die Young! ” uscito l’anno scorso via Silver Lining Music (recensione qui)!
“I Live Too Fast To Die Young” è la quintessenza di Monroe, con giochi di parole irriverenti che si attorcigliano su un rock’n’roll che spacca.
Il chitarrista Rich Jones spiega: “Questa è nata come un titolo di canzone, un riferimento alla tshirt ‘Too Fast To Live, Too Young To Die’ di Vivienne Westwood che mi è stata regalata da un fan in Giappone. È un riferimento all’energia intramontabile di Michael, al fatto che dopo tutti questi anni è ancora li a spaccare di brutto!”
Monroe ridendo aggiunge: “Mi piace reinventare vecchi cliché. L’intero cliché ‘live fast, die young’ è così noioso, quindi io ho vissuto troppo velocemente per morire giovane! Serve molti più impegno per sopravvivere ed esserci oggi che essersi autodistrutti morendo da giovani!”
Un caro amico di Michael, Slash dei Guns N’ Roses, ci ha buttato dentro un po’ di chitarra e Monroe dichiara: “Slach è una delle persone più carine che conosco e uno dei più grandi chitarristi del rock, in quanto ha mantenuto la spontaneità, il tocco umano e quell’atteggiamento potente nel suonare. Quindi ho pensato che ci stava benissimo un suo assolo, e lui ha detto che gli piaceva un sacco il pezzo e che lo trova super catchy!”
Rich Jones aggiunge: “Avere Slash che suona un assolo del genere è stato un vero onore…. e da allora il pezzo è diventato uno dei preferiti dai fans ai concerti!”
Ecco il video di “I Live Too Fast To Die Young”:
Tracklist di “I Live Too Fast To Die Young Track”:
Murder The Summer Of Love
Young Drunks & Old Alcoholics
Derelict Palace
All Fighter
Everybody’s Nobody
Antisocialite
Can’t Stop Falling Apart
Pagan Prayer
No Guilt
I Live Too Fast To Die Young
Dearly Departed
Line-Up:
Michael Monroe – lead vocals, harmonica, saxophone
Steve Conte – guitars, vocals
Rich Jones – guitars, vocals
Karl Rockfist – drums
Sami Yaffa – bass, vocals