I Michael Schenker Fest dell’omonimo chitarrista tedesco presentano la copertina dell’album “Revelation”, il quale sarà pubblicato dalla Nuclear Blast il 20 settembre, nuova data di uscita.
L’immagine è stata creata da Zsofia Dankova, autrice anche per Powerwolf e altri.

“È un artwork fantastico e una grandiosa copertina. Un’immagine che dice tutto!”, afferma Michael Schenker, che aggiunge: “Il titolo dell’album e il concept della copertina esprimono cose che sono successe nel mio passato e che stanno accadendo nel presente: si tratta di passione e purezza contro avidità e corruzione. C’è molto da dire, è ora che la gente sappia qualcosa di questo…”.

“Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato ‘Resurrection’, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei MICHAEL SCHENKER FEST”, dice Michael Schenker, che spiega: “È addirittura un passo in avanti rispetto a ‘Resurrection’ con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Philips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola”.

Oltre ai quattro cantanti Gary Barden, Graham Bonnet, Robin McAuley e Doogie White, Michael Schenker rivela anche un cantante ospite su una traccia. “È accaduta una cosa incredibile; avevamo questa canzone che era pronta per essere lavorata e Michael Voss suggerì a Ronnie Romeo dei RAINBOW di Ritchie Blackmore, con cui Voss aveva lavorato in passato, di cantare questa canzone come ospite. Ne è uscito fuori un classico. Incredibili voci con musica sfavillante che assolutamente scuotono! Siamo pronti a presentare questo album unico al mondo e non vedo l’ora di pubblicarlo. La nostra etichetta Nuclear Blast è totalmente entusiasta di questo disco e sono stato particolarmente felice di ricevere un messaggio da Markus Staiger, il fondatore di Nuclear Blast, in cui mi ha detto quanto ama questo album”.