Michael Schenker ha ultimato le registrazioni del nuovo album a nome MSG, in uscita su Nuclear Blast l’8 gennaio 2021. Il titolo dell’album sarà “Immortal”, una dichiarazione perfetta per descrivere lil suo 50° anniversario come musicista. Di seguito la copertina di “Immortal”, realizzata da Zsofia Dankova (Powerwolf, tra gli altri).

«Abbiamo molti musicisti ospiti, che senza dubbio contribuiranno a renderlo un successo eccezionale», dice Michael Schenker, che aggiunge anche: «Prima di tutto voglio dire che sono molto grato a tutti i musicisti che hanno contribuito a creare un giusto tributo alla mia lunga carriera in questo speciale disco. Voglio ringraziarli tutti per il loro incredibile contributo».

Il fondatore di Nuclear Blast Markus Staiger è entusiasta del nuovo disco di MSG. Michael Schenker è il suo idolo dell’adolescenza e all’epoca l’ha introdotto all’hard rock. «Non vedo l’ora di pubblicare questo nuovissimo album di MSG, dopo i due eccellenti dischi di MICHAEL SCHENKER FEST. All’età di 14 anni, il debutto omonimo MSG mi ha completamente lasciato a bocca aperta e ha contribuito a plasmare i miei gusti, da allora ho seguito e amato la sua musica e le sue composizioni uniche. Questi dieci nuovi brani sono pura magia».

L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. «È sempre un piacere collaborare con Michael Voss, che lavora 24 ore su 24 ed è un musicista e produttore fenomenale. Stava componendo la melodia e i testi di una power ballad per la quale avevo scritto la musica, e alla fine l’ha cantata. È stato così incredibile che non pensavo che qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore per questa canzone. Davvero fantastico».