La Trollzorn Records annuncia con orgoglio il nuovo album dei black metaller tedeschi MINAS MORGUL, intitolato “Nebelung”, ed in arrivo il 2 giugno prossimo nei formati Digipak-CD, Gatefold-LP e digitale.

Dopo un quarto di secolo, i MINAS MORGUL sono arrivati ​​al centro della loro identità artistica con la loro ottava opera. Gli ultimi due membri fondatori rimasti Saule (chitarra) e Berserk (batteria) hanno creato un album tremendamente personale, intenso e commovente che fa emergere più che mai il lato black metal della band con la sua repellente freddezza. Quindi ricorda più gli anni ’90 norvegesi che la scena black/pagan metal tedesca che i MINAS MORGUL hanno contribuito a fondare dal 1997.

“Nebelung” presenta anche la formazione rinnovata della band con Alboin (Eïs, Plutonyan), responsabile del basso, delle tastiere, delle parti delle chitarre e di alcune voci, nonché della produzione sotto la bandiera di Nightside Audio, e il cantante Stef (ex-Jörmungand), già ospite nel precedente album “Heimkehr”. Entrambi sono entrati a far parte della band come membri a pieno titolo, quindi i MINAS MORGUL sono ora pronti come quartetto per presentare “Nebelung” sul palco dopo una pausa live di quattro anni.

Ultimo ma non meno importante, la mente di Ferndal Lestaya ha soddisfatto un desiderio a lungo accarezzato della band e ha dato all’album un pezzo di violoncello come introduzione.

Nell’attesa dell’album, questo è il lyric video di “Inter Stellas”:

Copertina e tracklist:

1. Beginn

2. Nebelung

3. Trümmer

4. Ritual

5. Inter Stellas

6. Morast

7. Wolfskind

8. Aufbruch

9. Lethargie