Comunicato stampa

I MINATOX69, band Modern Metal italiana di Bassano Del Grappa, presentano il primo video del singolo “Nothing New Under The Sun” che anticipa il primo full length previsto in uscita a Giugno.

La band spiega il significato del brano:

«Il pezzo è una critica alla società moderna che funzionando ormai su scala globale rende le nazioni ingranaggi di un unico grande meccanismo che per forza di cose trasforma i cittadini in numeri, spersonalizzando e disumanizzando l’esistenza dei singoli individui.

Le continue trasformazioni culturali e tecnologiche non portano nessun’inversione di tendenza in questo senso tanto da dare appunto l’impressione che si cambi continuamente tutto per far sì che tutto rimanga uguale».

I Minatox69 continuano con un suggerimento per l’intera umanità:

«L’unica speranza di cambiamento vero può arrivare solo capendo la nostra natura, in quanto l’umanità è vittima ed artefice di questa prigione autocostruita che ha le sue basi in una pulsione profonda e molto umana, l’avarizia».

I MINATOX69 nascono nel 2010 è pubblicano nello stesso anno un primo mini album di soli sette brani “La Foca Nel Deserto” seguito nel 2012 dall’Ep “Hotline” che ha segnato poi, dopo un lungo tour, un periodo di pausa durato fino al 2019.  L’anno scorso la band è tornata con un secondo Ep “Zero” e con un sound molto più aggressivo e vicino alle sonorità di icone del metal moderno come Sepultura, Lacuna Coil e After The Burial.

 

band:

Fox – Chitarra

Bozart – Voce

Checco – Basso

Tado – Batteria

Cupido – Chitarra