Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono felici di annunciare l’attesissimo nuovo album degli AORster MINDFEELS, “2WO”.
Nati nel lontano 1994 con il nome di Dejanira, inizialmente come cover band dei Toto, si sono poi trasformati in un progetto musicale originale. Il nome Mindfeels è un chiaro riferimento all’undicesimo disco dei Toto, “Mindfields”. Il loro full-length di debutto, “XXenty”, uscito nel novembre 2017, celebra sin dal titolo oltre due decenni di musica condivisa. Un’edizione speciale per il Giappone è stata rilasciata nel dicembre dello stesso anno. Il gruppo ha tenuto diversi concerti in giro per l’Italia, esibendosi accanto ad artisti come Boulevard e Soul Seller, e nel 2018 ha collaborato con Michael Kratz per il brano “Dragging Me Outside”. Nel maggio del 2025, ha partecipato alla compilation “We Still Rock… The World” con l’inedito “All Behind”.
Seguendo il percorso stilistico del suo predecessore, “2WO” mette in mostra l’abilità della band nel fondere perizia esecutiva e raffinatezza compositiva. A tutto ciò si aggiunge, ancora una volta, la volontà di spingersi sempre oltre i confini, elemento mai assente nei migliori lavori del classico filone Westcoast/AOR.
Mixato e masterizzato da Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, Michele Luppi, StreetLore), “2WO” uscirà il 30 gennaio 2026. Il booklet del CD include note introduttive scritte dal celebre conduttore radiofonico italiano Marco Garavelli, noto per i programmi LineaRock e Hard ‘N’ Heavy su Radio Lombardia.
Il primo singolo, “We Will Make It”, sarà pubblicato l’11 novembre 2025, accompagnato da un video.
Pre save QUI
Copertina e tracklist:
1. Out Of Spin
2. We Will Make It
3. Fading Lights
4. Again In The Wind
5. Something New
6. Flying Away From This World
7. Here With Me
8. The Other Side Of You
9. Passengers
10. Dreamland
11. You Can’t Let It Go
12. Run Away
13. The Wait
Formazione:
Davide Gilardino: Voce solista e cori
Luca Carlomagno: Chitarre soliste, ritmiche e acustiche, programmazione tastiere
Roberto Barazzotto: Basso
Italo Graziana: Batteria, percussioni, cori e programmazione tastiere
Special Guest:
Michael Kratz: Voce su “The Other Side Of You”
Kasper Viinberg: Voce, tastiere e percussioni su “The Other Side Of You”
Aldo Bulgheroni: Solo di sintetizzatore su “Passengers”