Ecco il virus e le elezioni per il presidente degli Stati Uniti, buoni motivi per un nuovo album da parte di Al Jourgensen e dei suoi Ministry. Lo pubblicherà la Nuclear Blast Records e intanto Jourgensen offre un’anticipazione con la canzone “Alert Level” accompagnata da un provocatorio lyric video, realizzato da Agent Ogden.
A proposito di “Alert Level”, Jourgensen dichiara: “Abbiamo ultimato la canzone a gennaio e suonava alla grande durante le prove per le date del nostro tour in Australia/Giappone, poco prima di andare in quarantena. Il piano originale era di finire il nuovo disco prima del tour americano ‘Industrial Strength’ di luglio, in modo da poter uscire il giorno delle elezioni, ma viste le circostanze e poiché la canzone è rilevante in questi tempi bizzarri, abbiamo deciso di pubblicare ‘Alert Level’ ora. Considerando che questa canzone contiene la domanda ‘Quanto siete preoccupati?’ mi interessa molto vedere come la gente risponderà”.
Attraverso l’uscita di “Alert Level”, ai fan viene chiesto di partecipare alla discussione rispondendo alla domanda posta dal messaggio centrale della canzone: “Quanto siete preoccupati”. I fan sono invitati a caricare i video, di 30 secondi o meno, sui loro profili social media con l’hashtag #MinistryAlertLevel. Tutti i membri dei Ministry. li guarderanno da casa e selezioneranno i video secondo loro più significativi, che saranno poi condivisi.
Inoltre, i Ministry incoraggiano i fan a dar voce alle proprie preoccupazioni votando alle prossime elezioni presidenziali e, in collaborazione con Head Count, aiutano i votanti a registrarsi in tempo. Per maggiori informazioni QUI.
Jourgensen ha approfondito maggiormente “Alert Level” con Bill Burr nell’ultimo episodio di “Monday Morning Podcast”, QUI.