Oggi i MINISTRY presentano il guitar playthrough della nuova canzone “Alert Level”, in collaborazione con GuitarWorld.com. Il video vede il chitarrista Cesar Soto suonare lo strumentale della nuova provocativa canzone.

Il playthrough di “Alert Level” è l’ultimo episodio della serie “Riff Of The Week” in cui Soto spiega come si suonano le canzoni preferite dai fan, da “Effigy” tratta da “With Sympathy” a “Hero” tratta da “Psalm 69” e altre.

La canzone è il primo nuovo materiale realizzato da Jourgensen in due anni a questa parte e reca un messaggio puntuale poiché l’America – e la popolazione globale – affronta epidemie, crisi ambientali, corruzione politica e una delle più grandi elezioni della nostra vita. “Alert Level” sarà inclusa nel quindicesimo disco dei MINISTRY.

Il lyric video è stato realizzato da Agent Ogden:

Inoltre, i MINISTRY continuano ad incoraggiare i fan a partecipare ad un’ampia discussione rispondendo alla domanda posta dal messaggio centrale della canzone: “Quanto siete preoccupati?”. I fan sono stati invitati a caricare i video, di 30 secondi o meno, sui loro profili social media con l’hashtag #MinistryAlertLevel. La band sta condividendo i video sulle sue pagine social. La campagna sta andando bene, avendo ricevuto partecipazioni dai membri del gruppo.