I blacksters norvegesi Minneriket hanno divulgato dettagli relativi al prossimo album che si intitolerà “Anima Sola” (qui).

L’uscita è prevista a giorni, il 2 gennaio 2018. Si tratta del quarto full length e secondo la band è stato creato “perché abbiamo bisogno di parlare dell’oscurità”. Se gli ultimi due album erano introversi, “Anima Sola” invence parla direttamente, francamente all’ascoltatore, offrendogli un punto di vista intimo alla malinconia senza tempo dei Minneriket. L’album parla di solitudine ed inettitudine, perdita e desiderio; un black metal senza humor con musica e testi altrettanto dolorosi e crudi. L’album è una pugno in faccia, l’equivalente sonoro di una ferita aperta.

Titolo e copertina sono basati sull’immaginario cattolico dello spirito solo che brucia in purgatorio. L’anima che brucia per sempre, ma che non è mai consumata interamente dalle fiamme. È la guerra tra lo spirito e la materia, ed il fuoco sia come forza distruttiva della natura  che come essenza che sta nel tuo cuore.

Ecco la tracklist:
1. Tro, håp og kjærlighet
2. An all too human heart
3. When life gets sick the dead grow strong
4. I am the Serpent Son
5. Between infinity and melancholy
6. Det lyset jeg ikke kan se
7. Sorger er tyngst i solskinn
8. Alle hjerter banker ei
9. Smerte, skjønnhet og Satan
10. Time for Suicide

Questo è il video della opener, “Tro, håp og kjærlighet”:

 

Artwork a cura di Anna Marine: