La one man band norvegese MINNERIKET tornano con un nuovo video intitolato “Hjemlengsel” (che significa ‘nostalgia’). Il video è stato girato da Dániel Puskás della Valhallartworks e mostra un impressionante footage fatto con un drone della maestosità dell’Islanda, con le note oscure e melodiche del nuovo materiale.

Stein Akslen dichiara: “Volevo veramente presentare la bellezza della malinconia. La mia musica è molto visuale nella sua composizione, dipingo immagini all’interno dei paesaggi sonori… penso che il mondo intero abbia bisogno di fare un grosso respiro purificatore, in questi due minuti di pura serenità.”

Ecco il video:

“Hjemlengsel” è un assaggio di quel che Stein Akslen pubblicherà. Per la realizzazione ha collaborato con musicisti quai Misstiq (keys), Margarita Chernova (corde) e Norlene Olmedo (cello).

Commentando il cambio di stile Akslen racconta: “Ho passato troppo tempo controcorrente che in questo momento non sono nemmeno nello stesso campo. Questo album in uscita è sia una partenza che un arrivo, e un dito verso l’ortodossia nel metal.”

Il brano su Spotify QUI