La Season of Mist annuncia di aver messo sotto contratto i MISCREANCE, band italiana di old school death metal. Con la nuova etichetta la band pubblicherà il nuovo album e pure una reissue del loro disco del 2022, “Convergence“.
La band dichiara: “Non possiamo essere più felici di aver firmato per Season of Mist, one delle migliori etichette di questo settore e chiaramente una grande opportunità per far si che il nostro suono distrugga un sacco di casse acustiche in giro per il mondo. Non vediamo l’ora che il nostro nuovo materiale veda la luce con la nuova label, la quale lavora con un sacco di grandi band che ci hanno sicuramente influenzato: Cynic, Atheist e Gorguts!”
I MISCREANCE sono un progetto nato dalle ceneri Atomic Massacre, la band precedente. Hanno cambiato il nome nel 2017 in quanto molte cose erano cambiate dalle origini risalenti al 2013, sia a livello personale che musicale.
Nel 2018 pubblicarono un demo intitolato “From Awareness to Creation”, poi co prodotto dalla Red Wine Rites records per la stampa di 100 copie limitatel
Poi dopo due anni senza vocalist, la band ha scoperto che il batterista Andrea F. ha la voce adatta per il genere… oltre che essere perfettamente in grado di picchiare e cantare contemporaneamente; pertanto hanno riesumato tre pezzi del demo e li hanno riregistrati per uno split con Vile Apparition che uscì nel 2021.
Nello stesso anno hanno registrato “Convergence”, album di debutto, mettendoci dentro cinque anni di passione, dedizione, sudore e imprecazioni. Un cambio di bassista a favore dell’amico Jean-Claude Rossignol, ed eccoli pronti per passare di livello e scoprire nuovi territori di eccessi musicali e capacità sensoriali.
Line-up:
Andrea Granauro: Guitars
Jean-Claude Rossignol: Bass
Andrea Feltrin: Drums/Vocals
Tommaso Cappelletti: Guitars