La Karisma Records ha messo sotto contratto i MONSTEREO e pubblicherà il loro terzo album quest’anno.

I MONSTEREO sono un quartetto di Bergen, Norvegia, composto da Ola Utaaker Segadal a voce e chitarre, Øyvind Aase Fluge alle chitarre, Jørgen Stangeland Bach al basso e Jon Bolstad alla batteria, una band che propone rock melodico ed energetico da oltre un decennio.

Il nuovo album intitolato “In the Hollow of a Wave” sarà il più heavy della loro carriera.

Ola Utaaker Segadal dichiara: “La Karisma è perfetta per noi! Amano il rock vecchia scuola. Siamo felici che l’etichetta abbia visto del potenziale nella nostra musica. La gente che lavora in questa label sono dei veri amanti della musica, sono tipi

Karisma is a great fit for us! They love old school rock. That’s a vibe we can get behind and we are really happy that Karisma saw potential in our music. The people behind this great label are genuine music lovers. Sono accomodanti e lavorano sodo, non avremmo potuto chiedere un partner migliore!”

Con questo disco la band dimostra il loro ricco e ampio spettro sonoro, con più tastiere, synth ed una varietà di chitarre. Secondo la band il nuovo album offre riff graffianti, grandiosi ritornelli e un solido groove rock.
I pezzi di “In The Hollow of a Wave” rappresentano il meglio di due mondi: melodie catchy, riff pesanti ed un suono grande, combinato con l’esplorazione di sezioni strumentali con un climax euforico.

the best of two worlds. Catchy melodies, heavy riffs and a big sound, combined with exploratory instrumental sections that build towards a euphoric climax. MONSTEREO had this to say about their collaboration with Karisma Records:

Øyvind Aase Fluge aggiunge: “Non vediamo l’ora di pubblicare il disco con la Karisma. Il loro roster è leggendario, con alcune grandissime band quali Krakow, Tusmørke, Ruphus e Shaman Elephant, pertanto siamo eccitati di far parte del crew!”

Radicati nel rock e nel psichedelico anni ’70, il debutto uscì nel 2017 e si intitolava “Spacesuits, On”. Il secondo album fu “Bright Dark” del 2014, con la band che iniziò a definire bene la propria identità musicale. “In The Hollow of a Wave” consoliderà la loro espressione musicale con un rock pulsante.

Un clip amatoriale della band in azione: