Peaceville Records è orgogliosa di annunciare che il 13 Ottobre pubblicherà “Eremittens Dal”, terzo album in studio dei Mork, band black metal Norvegese.

I Mork nascono nel 2004 da un’idea di Thomas Eriksen, ed hanno pubblicato il loro primo album nel 2013, diventando una delle band di black metal Norvegesi più interessanti degli ultimi anni, ricevendo grande rispetto dei loro colleghi. “

“Eremittens Dal” è un album che incarna lo spirito del black metal Norvegese. L’album trae ispirazione dal lavoro dei Darkthrone e di Burzum, e passa continuamente da atmosphere feroci e malinconiche, toccando temi di odio, morte, reclusione e misantropia. La copertina è di Jannicke Wiese-Hansen, famoso per le copertine dei primi lavori di Burzum e dei Satyricon.

“Eremittens Dal” è stato registrato al Rottehullet Studio in Halden, Norvegia, ed è stato mixato da Freddy Holm ai Kleiva Studio e masterizzato agli Enormous Door negli Stati Uniti (dove i Darkthrone hanno registrato The Underground Resistance & Arctic Thunder). L’album include anche la partecipazione su un paio di tracce alla voce di Silenoz dei Dimmu Borgir, ed alcune trace addizionali di basso di Seidemann dei 1349.

Anche se Mork è un solo-project, la band ha un line-up per i concerti ed ha già suonato in Europa e in Nord America, oltre ad aver suonato Izmir, Turchia, seguendo le orme dei leggendari Mayhem.

Alcuni commenti dei colleghi:

“In molti ci hanno provato, molti hanno fallito. I Mork ci riescono” -Nocturno Culto (Darkthrone)

“Ho visto il futuro del black metal, e il suo nome è Mork.” –Seidemann (1349)

Guarda il video di “I Hornenes Bilde”:

Tracklist e copertina dell’album:

Eremittens Dal tracklisting:

1. Hedningens Spisse Brodder
2. Holdere Av Fortet
3. Forsteinet I Hat
4. Eremittens Dal
5. I Hornenes Bilde
6. Likfølget
7. Et Rike I Nord
8. I Enden Av Tauet
9. Mørkets Alter
10. Gravøl