I Deathrashers francesi MORTAL SCEPTER hanno rivelato i dettagli del loro secondo album, intitolato “Ethereal Dominance”, che uscirà il prossimo 9 settembre tramite Xtreem Music in formato CD, LP da 12″ e digitale.

I MORTAL SCEPTER si sono formati a Dunkirk nel 2012, nati per seguire le orme dei loro pionieri connazionali Loudblast, Mercyless, Massacra e Agressor. Fin dall’inizio hanno dimostrato la capacità di fondere le qualità rabbiose del thrash germanico con i suoni selvaggi del death metal primordiale e old school, iniettando in questa miscela inebriante il loro stile unico, uno stile che evocava lo spirito della metà degli anni ’80 pur rimanendo fresco e vitale. Le loro canzoni erano eseguite con abilità e precisione, ma anche con un’intensità selvaggia e una consapevolezza ritmica che richiedeva una feroce reazione istintiva. Dopo aver pubblicato il loro primo EP, “As Time Sharpens The Sentence”, con Unspeakable Axe Records, i Mortal Scepter si sono trasferiti su Xtreem Music per l’uscita nel 2019 dell’acclamato album di debutto “Where Light Suffocates…” e da allora i fan attendono con impazienza il secondo album.

Ora, dopo sei anni, il nuovo album dei Mortal Scepter sta finalmente per essere pubblicato! “Ethereal Dominance” contiene otto brani di thrash classico e travolgente, con un death cupo e potente. Dall’esplosivo brano d’apertura, “Ethereal Dominance”, al maestoso e glorioso finale epico, “Into The Wolves Den”, questo album è un capolavoro assoluto nelle antiche arti del thrash e del death metal. Che si tratti del ringhiante, bruciante e coinvolgente impeto di “Submit To The Crave” o dell’assolo micidiale e della magistrale esecuzione di “Reverse Paradigm”, questi brani sono squisite esposizioni di aggressività e abilità musicale che faranno a pezzi il pubblico dal vivo. La straziante “Blindsight” intreccia passaggi di atmosfera avvincente nel suo arazzo di terrore, mentre “Omegacide Deadrays” sprigiona il suo carico di morte con precisione militare. La coerenza generale è mozzafiato, sia in termini di scrittura che di performance individuali. I Mortal Scepter hanno raggiunto la maturità in modo davvero sbalorditivo.

Dal nuovo disco questa è la title track:

Copertina di Jon Whiplash e tracklist:

01. Ethereal Dominance
02. Redshifting to Death
03. Blindsight
04. Omegacide Deadrays
05. Submit to the Crave
06. Reverse Paradigm
07. Sense Ablation
08. Into the Wolves Den