MORTIIS pubblica le ristampe di “Ånden som Gjorde Opprør” & “Keiser av en Dimensjon Ukjent” in LP/CD/digitale il 3 novembre.

Il visionario artista norvegese MORTIIS è pronto a salire sul palco come headliner del COLD MEAT INDUSTRY 30TH ANNIVERSARY FESTIVAL. L’evento tutto esaurito si terrà a Stoccolma il 3 e 4 novembre. MORTIIS suonerà per intero il suo album del 1994 “Ånden Som Gjorde Opprør”.

Il 3 novembre gli album “Ånden som Gjorde Opprør” e “Keiser av en Dimensjon Ukjent” (1995) saranno ristampati in LP e CD in collaborazione con l’etichetta tedesca Funeral Industries. “Født til å Herske” sarà pubblicato in LP (tre diversi colori) solo per il mercato americano su Foreign Sounds.

I dischi Keiser, Ånden e Født saranno inoltre disponibili in digitale per la prima volta attraverso Plastic Head.

Le ristampe sono state rimasterizzate da Jules Seifert in stretta collaborazione con MORTIIS, mentre i nuovi artwork sono stati curati dall’artista francese David Thierree, seguendo delle idee di MORTIIS stesso.

Ånden som Gjorde Opprør e Keiser av en Dimensjon Ukjent vengono pubblicati in tre diversi colori:

Ånden som Gjorde Opprør: 200x Silver, 100x Purple, and 450x Black.
Keiser av en Dimensjon Ukjent: 200x gold, 100x Dark Green, 450x Black.

MORTIIS suonerà anche al Messe Des Morts festival di Montreal il 24 novembre, proponendo “Ånden…” per intero e al finlandese Steelfest a maggio 2018. Altre date verranno annunciate  a breve.