L’inventore indiscusso del dungeon synth, MORTIIS, ha svelato la copertina del nuovo album “Spirit Of Rebellion”. L’artwork è stato realizzato dall’illustratore fantasy e artista visuale francese David Thiérrée, già conosciuto per i suoi lavori con Behemoth, Primordial, Wolves In The Throne Room:


“Spirit Of Rebellion” – continuazione ideale del classico dell’Era I del 1994 Era I “Ånden som Gjorde Opprør” – verrà pubblicato il 24 gennaio 2020 su Omnipresence Production / Dead Seed Productions.

Il padrino del dungeon synth commenta: “Ho dovuto respingere molti demoni per arrivare a questo punto. Torneranno, torneranno sempre, ma almeno la mia visione non è più offuscata… Quando stavo lavorando per reinterpretare la mia vecchia musica per il festival Cold Meat Industry di Stoccolma, quasi due anni fa, non avevo idea che alla fine avrei creato un (quasi) nuovo disco, né che una sezione di esso sarebbe stata usata per il mio primo video Dungeon Synth dal 1996. Ma eccoci qui”.

Di recente è stato pubblicato il video di “Visions of an Ancient Future”, un piccolo assaggio di quello che possiamo aspettarci da ”Spirit Of Rebellion”:

“Spirit Of Rebellion” verrà pubblicato in CD, vinile e digitale. I pre-ordini sono attivi ora:

Dead Seed Productions (Vinile & CD)
Bandcamp
Digitale

“Spirit Of Rebellion” tracklisting:
1. A Dark Horizon
2. Visions of an Ancient Future