I MOTANKA, vincitori dell’Ukrainian Wacken Metal Battle 2018, pubblicheranno il debutto omonimo il prossimo 7 giugno su Napalm Records.

Influenzati dalla musica folk tradizionale del loro paese, dal metal e dall’elettronica moderna, creano un mix unico che la band definisce “Mystic Metal”.

I MOTANKA hanno saputo catturare, in questo primo album, la magia trance dei loro live, la quale lascia indietro ogni stereotipo, ipnotizzando con soundscape pesantemente etnici.

La band dichiara: “Per l’album abbiamo registrato strumenti antichi: dulcimero, ocarina e canto della gola, combinati con tecnologie moderne, nuovi strumenti e suoni analogici. Questo disco è come nostro figlio, cresce, impara e diventa sempre più forte. Ogni pezzo dell’album è saturato con il misticismo della natura Ucraina. Abbiamo scritto la maggior parte delle canzoni nella nostra città, Lutsk, ovvero il centro mistico dell’Ucraina. Il potere di questa regione dura da tante epoche. Abbiamo preparato questo album in tanti anni e siamo molto eccitati di poterlo finalmente presentare grazie alla Napalm Records.”

Copertina e Tracklist:


1. Alatyr
2. Fire Burns
3. Air
4. Des’ u horakh
5. Oy ty moya zemle
6. Bosymy nizhkamy
7. Voroh
8. Berehynya
9. Horizon
10. Pace of the space
11. Khreshchennya
12. What are you living for?
13. Verba
14. Kroda