La Prog/melodeath band danese MOTHER OF ALL pubblicherà l’album di debutto “Age of Solipsist” l’11 giugno via Black Lion Records.

Ospite della band è il mitico Steve Di Giorgio (Testament, ex-Death, Sadus).

Come secondo singolo è stato scelto il brano “We Don’t Agree”, relativamente al quale Steve dichiara: “Questa è ingannevole e un po’ complessa, anche se scorrevole. È brutale ma non c’è alcuna perdita dell’anima melodica, cosa che lo mantiene il pezzo molto musicale. Si sente di natura aggressiva, ma ha un rimbalzo ritmico orecchiabile che mi ha tenuto ben concentrato nel regno delle basse frequenze. Anche in questo ci sono alcune belle aperture, ma è breve e dolce, il che gli conferisce anche una leggera punta hardcore. È stato divertente partecipare al trio. Penso che l’onestà degli strumenti organici offra di più … e penso che sarete d’accordo!”

Il chitarrista Frederik Jensen aggiunge: “Questa canzone è una delle mie preferite dell’album. Il modo in cui combina la parte blast beat veloce e il groove thrashy che salta fuori a metà brano, rende il tutto divertente ed eccitante sia da ascoltare che da suonare.”

Infine il vocalist e batterista Martin Haumann conclude: “Ci sono tanti diversi elementi in questo brano che non vi aspettereste in un puro approccio death metal… ed è decisamente una sfida da suonare e urlare!”

Ecco il playthrough del brano:

Copertina e tracklist dell’album:

1. Autumn
2. We Don’t Agree
3. Curators Of Our World Scope
4. Age Of The Solipsist
5. At The Edge Of A Dream
6. Blood Still Owed
7. Feel The Pain

Line up:

Martin Haumann – vocals, drums and percussion
Steve Di Giorgio – bass
Frederik Jensen – guitars

Extra vocals su ”Feel The Pain” di Clausvicious Balling
Chitarra ritmica su ”Feel The Pain” di Martin Haumann