L’intenso impegno di Tommy alla batteria  per il Final Tour dei Mötley Crüe ha un prezzo, confermato dal certificato del medico.

Prima del concerto a Buffalo (USA) ieri sera, Lee si è ritrovato con un intenso dolore che si è poi rivelato essere una tendinite.  Per far rientrare il gonfiore gli è stato suggerito di saltare il concerto.

Ovviamente Lee è salito sul palco per raccontare di persona il problema ai fans: “Sono fottutamente dispiaciuto” ha detto. “Mi sono svegliato alle 3 del mattino con una fottuta tendinite. Mi hanno fatto una fottuta iniezione e mi hanno detto che ho bisogno di stare fermo, cazzo, per un minuto. Quindi volevo solo dirvi che sono fottutamente dispiaciuto e non so nemmeno cosa dire”. Ecco il video:

 

In sostituzione  è subentrato Glen Sobel, il batterista dello special guest del tour, Alice Cooper. E come lui stesso ha ammesso sulla pagina facebook, prendere il posto di Tommy ha significato impararsi tutte le canzoni della set list in un pomeriggio: “È stata una giornata pazzesca per i preparativi” ha detto, specificando quale onore sia per lui. “Lee era offstage con qualche elettronica e mandandomi cose sui monitor auricolari”.

Ovviamente non ha fatto l’assolo “Crüecifly”, ma come si vede qui di seguito ha comunque suonoato “Home Sweet Home” sulla pedana idraulica.

“Spero che Tommy sistemi il polso velocemente” ha aggiunto “conosco il problema, so cosa vuol dire suonare con un dolore durante un tour. Non è divertente”.