Dal suo ritiro nel 2022, Mars e i Crüe sono stati coinvolti in continue battaglie legali.

Il chitarrista ha affermato che i suoi ex compagni di band lo stavano derubando finanziariamente e ha inoltre sostenuto che avessero complottato per estrometterlo dalla band. Nel frattempo, i MÖTLEY CRÜE hanno affermato che Mars chiedeva il 25% dei ricavi dei tour della band nonostante non facesse più parte del gruppo, un ultimatum che secondo loro era contrario a un precedente accordo firmato da tutti i membri della band.

Durante le battaglie legali in corso, Mars ha anche affermato che Nikki Sixx “non ha suonato una sola nota al basso” durante lo Stadium Tour 2022 della band, cosa che Sixx ha negato con decisione.

In una decisione appena annunciata, un arbitro indipendente si è pronunciato a favore della band, affermando che Mars ha rinunciato a qualsiasi diritto sui ricavi dei tour quando ha lasciato la band. Al chitarrista è stato inoltre ordinato di pagare più di 750.000 dollari di anticipi non recuperati relativi ai tour.

In un comunicato stampa che annunciava la notizia, i Mötley Crüe hanno sottolineato che “la sentenza dell’arbitro non solo discolpa la band dal punto di vista contrattuale e finanziario, ma smonta anche la versione pubblica promossa da Mars nelle interviste con i principali media”.

La band ha inoltre rivelato che Mars “è stato costretto ad ammettere sotto giuramento che le sue dichiarazioni non erano veritiere” riguardo alle presunte esibizioni false. “Il suo esperto ha confermato che la band si è esibita dal vivo e Mars ha formalmente ritrattato le sue precedenti affermazioni durante la testimonianza giurata”.

“Questa controversia riguardava la tutela dell’integrità e dell’eredità di una delle band di maggior successo nella storia del rock”, ha dichiarato il team legale dei Mötley Crüe. “Con l’arbitro che ha respinto ogni richiesta e ha fatto rispettare gli accordi scritti tra le parti, la band è stata completamente discolpata, dal punto di vista legale, finanziario e fattuale”.

Al momento della pubblicazione della presente, Mars non aveva commentato la decisione. I Mötley Crüe hanno in programma di intraprendere un tour nazionale quest’estate.

Fonte: ultimateclassicrock.com