Il frontman dei MÖTLEY CRÜE, Vince Neil, ha rivelato di aver avuto un ictus il giorno dopo Natale, che ha portato al rinvio della residency della band a Las Vegas, che è appena iniziata.

“Ho dovuto imparare di nuovo a camminare, ed è stata dura”, ha detto Neil al Las Vegas Review-Journal. “I medici dicevano che non pensavano che sarei stato in grado di tornare sul palco. Io ho detto: ‘No, no, lo farò. Sta un po’ a vedere!”.

E infatti aveva ragione lui: la band ha già suonato il primo dei loro 10 spettacoli al Dolby Live at Park di Las Vegas, 

Neil ha detto di essersi sentito bene quando è andato a letto la notte di Natale, ma quando si è svegliato la mattina dopo, non riusciva ad alzarsi. “Mi è venuto meno tutto il lato sinistro”, ha detto. Di conseguenza, ” I Mötley ha annullato la prima parte della residency in modo che potessi guarire”.

La residency era inizialmente prevista dal 28 marzo al 19 aprile. La band ha annunciato il rinvio all’inizio di marzo con una dichiarazione in cui menzionava “una procedura medica necessaria recentemente consigliata dai medici del cantante Vince Neil”.

Neil ha raccontato di aver seguito mesi di terapia fisica nella sua casa di Nashville. Il processo di recupero è stato arduo: “Sono passato dal fatto che mi portavano in bagno, perché non riuscivo a camminare da solo, alla sedia a rotelle”, ha detto. “Sono passato al deambulatore, poi al bastone. Ora non ho bisogno di niente. Ma tornare a stare bene è come un lavoro a tempo pieno.”

Neil ha detto di non aver perso la voce quando ha avuto l’ictus. Tuttavia, ha dovuto lavorare sodo per ricostruire la connessione mente-muscolo: “Ci vuole un po’ di tempo perché il cervello inizi a muovere le gambe, perché facciano quello che il cervello vuole fare”, ha spiegato. “Provi a camminare, ma non ci riesci.”

Grazie agli esercizi prescritti da un allenatore di football di Nashville e “a tanta corsa”, Neil ha detto di essere ora vicino alle sue condizioni pre-ictus. “È stata dura, ma sono tornato, sono al 90, 95% di dove ero prima, e sarà fantastico.”

Neil è tornato sul palco all’inizio di agosto, dove ha suonato una manciata di concerti da solista. L’ultimo concerto dei Motley Crue si era tenuto il 13 ottobre all’Aftershock Festival di Sacramento, in California.

La setlist del concerto di venerdì sera:

1. “Too Fast for Love”
2. “Live Wire”
3. “Wild Side”
4. “Shout at the Devil”
5. “Looks That Kill”
6. “Primal Scream”
7. “On With the Show”
8. “Home Sweet Home”
9. Guitar Solo
10. “Rock and Roll, Part 2” / “Smokin’ in the Boys Room” / “Helter Skelter” / “Anarchy in the U.K.” / “Blitzkrieg Bop” / “Fight for Your Right”
11. “Dr. Feelgood”
12. “Same Ol’ Situation (S.O.S.)”
13. “Girls, Girls, Girls”
14. “Kickstart My Heart”