I Motograter filmano il video per l’ultimo singolo “Dorian”, nel riformatorio dello stato dell’Ohio (Ohio State Reformatory), un centro costruito tra il 1886 e il 1910, rimanendo poi operativo fino al 1990 quando poi venne chiuso su decisione della Corte Federale degli Stati Uniti.
Il vecchio riformatorio è stato teatro di molti filmati, documentari, videoclip e come set per dei film. La band ha girato un documentario per raccontare questa esperienza. L’interessante video è di seguito.
La canzone “Dorian” è attualmente al trentesimo posto nella classifica mainstream di Billboard ed è tratta dal prossimo album “Desolation” che uscirà l’11 agosto per la label EMP. La produzione è di Ahrue Luster (Ill Nino e Ex-Machine Head) e missato da Joshua Wickman (Within the Ruins, KING 810). Ingegneria del suono Luster, Wickman, e Jon Berrier, mentre le registrazioni sono state effettuate presso Illustrious Productions, Dreadcore Productions e BlackPlate Productions.
Dal pubto di vista dell’immagine “Desolation” è stato concepito dal fumettista Mister-Sam Shearon, il quale ha curato i fumetti legati a “Hellraiser” di Clive Barker, Dredd, The X-Files, Mars Attacks, KISS, e sempre di Clive Barker il “Books of Blood” e poi artwork per Godhead, Ministry, Rob Zombie, Iron Maiden, Powerman 5000, Biohazard, American Head Charge, Rammstein, Fear Factory and Kill Devil Hill.
“Desolation” segna il primo full-length album dal 2003 dopo l’omonimo uscito per Elektra.