I Motörhead annunciano l’uscita del loro ventiduesimo studio album “BAD MAGIC” il 28 Agosto su UDR Music/Motörhead Records con distribuzione italiana Warner.

Dopo così tanti anni di duro e grezzo rock’n roll si sarebbe potuto perdonare ai Motörhead anche un abbandono delle scene,  invece la band torna più forte di prima e questo nuovo album ne è la riprova.

Scritto e registrato in studio dall’intera band per la prima volta nell’era Kilmister/Campbell/Dee, questo nuovo approccio “live” che caratterizza il sound di BAD MAGIC riporta alle prime attitudini musicali dei Motörhead. In questo fantastico nuovo lavoro c’è anche uno scintillante assolo di Brian May dei Queen ed una cover di Sympathy for The Devil dei Rolling Stones.

Prodotto negli NRG Studios con l’amico e produttore di lunga data Cameron Webb, BAD MAGIC arriva dopo un periodo molto difficile che ha visto il leggendario Lemmy destinato a morte certa se non avesse prontamente modificato il suo modo di vivere, ma tornato oggi più in forma che mai a quasi settant’anni!

Quest’anno ricorre il 40esimo anniversario della band e per l’occasione è stato organizzato un lungo tour che inizierà a metà Agosto in Nord America e terminerà a fine Settembre con la Motörboat cruise tra la Florida e Nassau. Il tour Europeo invece partirà a metà Novembre dalla Francia e terminerà il 6 Dicembre alla Hartwell Arena di Helsinki

BAD MAGIC – TRACKLISTING

1.     Victory Or Die – 3.09

2.     Thunder & Lightning – 3.06

3.     Fire Storm Hotel – 3.35

4.     Shoot Out all of Your Lights – 3.15

5.     The Devil – 2.54

6.     Electricity – 2.17

7.     Evil Eye – 2.20

8.     Teach Them How To Bleed -3.13

9.     Till The End – 4.05

10.  Tell Me Who To Kill – 2.57

11.  Choking On Your Screams – 3.33

12.  When The Sky Comes Looking For You – 2.58

13.   Sympathy For The Devil* – 5.35

*by The Rolling Stones

nMotorhead 1

Print