Nel 2015 i MOTÖRHEAD si apprestano a celebrare il loro quarantesimo anno di attività e per l’occasione l’emittente Americana VH1 Classics ha dedicato una puntata speciale di “That Metal Show” alla band  lo scorso 7 Marzo.

La band è attualmente in studio con il produttore e collaboratore di vecchia data Cameron Webb per ultimare le registrazioni del nuovo album che uscirà nell’autunno 2015.

Quest’estate i  MOTÖRHEAD   suoneranno in ben 10 Festival estivi europei dal 30 Maggio al 17 Luglio e dopo partiranno subito per un tour da supporter ai Foo Fighters tra Giappone e Corea toccando anche due famosi festival: il Fuji Rock Festival e l’Ansan Valley Rock nelle due nazioni.

L’estate terminerà  con alcune date in Nord America mentre in autunno torneranno a suonare in Europa appena dopo la famosa  crociera Motörboat fissata per il 28 di Settembre

La band ha fino a ora pubblicato 22 album in studio: l’ultimo è Aftershock del 2013, che ha registrato le migliori vendite e posizioni in classifica USA di sempre mentre il singolo “Heartbreaker”   ha ricevuto una nomination per la categoria “Miglior Performance Rock/Metal” durante i Grammy Awards 2015.

NMotorhead