I doomsters americani MOURN THE LIGHT hanno firmato un contratto con l’italiana Argonauta Records, la quale pubblicherà l’album durante l’anno.

I MOURN THE LIGHT si sono formati nel 2018 per mano di Dwayne Eldredge, co-fondatore di The New England Stoner e Doom Festival.

Guidato dalla passione per il doom tradizionale mescolato con tendenze progressive e metal, Dwayne ha deciso di creare una band che possa diffondere un messaggio di speranza anziché disperazione.

La band ha pubblicato un EP di debutto nel 2019, ha girato per Stati Uniti e Canada suonando anche al Stoner Jam 19 e al secondo New England Stoner and Doom Festival, e successivamente è tornata in studio per registrare il primo album, il quale si intitolerà “Suffer, Then We’re Gone”.

Ecco il teaser:

“Suffer, Then We’re Gone” offre nove tracce epiche e pesanti, registrate da Dave Kaminsky presso lo Studio Wormwood.

Dwayne Eldredge dichiara: “Il nostro album di debutto è il culmine di un duro lavoro e la determinazione nel creare qualcosa di significativo e speciale. Siamo cresciuti molto come band negli ultimi due anni, e credo che questo si possa notare nel nuovo disco. Siamo una famiglia metal che lavora assieme per tenere altra la tradizione metal, e siamo fieri di poter lavorare con Gero e l’Argonauta Records. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro… speriamo di tornare sul palco presto!”