2022 è l’anno del ritorno dei MYSTIC CIRCLE che oggi pubblicano l’album omonimo su Atomic Fire Records: leggi la recensione QUI
 
 “Diabolicamente, malvagiamente, crudelmente anni ’90. Vi manca il sound di bands di quell’epoca, come Dimmu Borgir, Old Man’s Child, Covenant, Naglfar? Ecco, ora il problema risolto!”…ed in effetti, il gruppo black/death metal tedesco fa ritorno con un lavoro semplicemente mostruoso!Per celebrare l’uscita di “Mystic Circle” la band rivela il suo terzo video, realizzato per l’infernale brano “Darkness In Flames”. È come un horror orientale: attraverso melodie contorte, una portata monumentale, un’atmosfera assolutamente malvagia e arrangiamenti seducenti prendono l’ascoltatore in ostaggio nel giardino senza Dio di questi pionieri del metal estremo. Una canzone che è come un film dell’orrore: maliziosa, drammatica, sprezzante ed emozionante fino all’ultima melodia. “Originariamente questo era anche il nome dell’album prima che diventasse il nostro omonimo”, dice Beelzebub a proposito di una canzone che affascina grazie a un drumming lanciato a velocità folle e una notevole forza di riff.

Ecco il video:

“Mystic Circle” è ordinabile in svariati formati (box set, CD-digipak, vinile black/red marbled): QUI.

È disponibile anche il 7” nero “Letters From The Devil”, comprendente l’esclusiva B-side non inclusa nell’album ‘The Godsmasher’ e limitato a 666 copie.

Copertina e tracklist dell’album:

01. Belial Is My Name
02. Seven Headed Dragon
03. Hell Demons Rising
04. Letters From The Devil
05. Darkness In Flames
06. The Arrival Of Baphomet
07. Curse Of The Wolf Demon
08. Satanic Mistress
Bonus Track (CD-digipak only!)
09. Death Metal (POSSESSED Cover)
  

Line up:

Beelzebub | voce, chitarra, basso, tastiere
A. Blackwar | voce, chitarra, batteria, tastiere