I blacksters brasiliani MYSTIFIER hanno pubblicato un mini documentario in due parti intitolato “Mystifier – Two days in the Capital of Death Metal”  (titolo originale: “Dois dias na Capital do Metal da Morte”) il quale segue la band a Belo Horizonte (BR) agli inizi del loro tour “Under the Black Magick Dinasty”.

Il film esplora la storia della band e pure dei primi giorni della scena metal brasiliana. I ragazzi visitano posti iconici della città dell’America Latina, come il cimitero Bonfim, dove i Sarcofago hanno fatto le foto per “INRI” e il negozio di dischi Cogumelo. La clip contiene anche dei dietro le quinte, prove e molto altro

Ecco i due video:

 

La band dichiara: “Nel nostro viaggio nella bellissima Belo Horizonte (la città di Sepultura, Sarcofago ed altre band estreme degli anni ’80), abbiamo registrato questo documentario sul nostro tour per promuovere ‘Protogoni Mavri Magiki Dynasteia’ uscito a marzo del 2019 per Season of Mist. Il documentario è stato registrato durante novembre 2019 e non avevamo idea di cosa stava per succedere. Con la pandemia tutti i nostri programmi per il 2020 sono stati rovinati. Tutti i nostri tour cancellati, in Asia, Europa, US, Canada ecc. Nonostante la furiosa rabbia di madre terra contro gli umani (Coronavirus), siamo pronti a lavorare a nuove composizioni.  Beelzeebubth sta pure lavorando ad un progetto solista. Un abbraccio ai nostri fans, amici, le altre bands, i produttori, il road crew, l’etichetta e i managers, i pub e tutti gli altri. Non vediamo l’ora di tornare per strada! Saluti dal Brasile!”