Comunicato stampa

Logic Il Logic Records & Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare il raggiunto accordo discografico con i melodic prog rocker N.Ex.U.S., per il rilascio del loro omonimo album di debutto. I N.Ex.U.S. nascono nel 2015 dall’unione artistica tra Christian “Jeremy” Checchin (chitarra) e Fausto “Tex” Tessari (tastiere), due grandi amici che, nel corso degli anni, hanno condiviso un viscerale amore per la musica, in particolare condividendo la formazione di alcune cover band. Dopo un veloce ma cruciale meeting al seguito di una delle numerose date live, il duo prese l’importante decisione di portare la propria carriera artistica ad un livello ulteriore, iniziando a raccogliere tutto il materiale inedito composto insieme nel corso degli anni. Nuove canzoni sono state poi scritte appositamente, con l’intento di completare la tracklist di quello che avrebbe rappresentato il loro personale album di debutto. Il passo successivo fu incentrato nella ricerca di elementi di livello per completare la line-up della band: Tommaso “Tommy” Galeazzo, Daniele Gallan, e Fabio Tomba furono quindi ingaggiati rispettivamente alla voce, basso e batteria. Pronta per dare il via alle registrazioni del disco, la band approcciò lo straordinario talento tricolore Alessandro Del Vecchio, inviandogli alcuni dei suoi demo. Alessandro accettò l’incarico di produrre, registrare, mixare e masterizzare il debut album, affascinato sin dal primo ascolto dalla proposta dei N.Ex.U.S. .

“N.Ex.U.S.” è previsto per il rilascio il prossimo 29 Marzo 2019 via Logic Il Logic Records / Burning Minds Music Group, e disponibile anche in una Speciale Versione Limitata Personalizzata creata da Outward Styles (acquistabile in esclusiva sullo shop online dell’etichetta, Rock Temple). Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Giancarlo Bolther (Rock Impressions, Rockerilla, ex-Flash Magazine), mentre le grafiche sono state finalizzate da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Wheels Of Fire, Alchemy), sviluppate a partire dall’accattivante concept dietro al meraviglioso materiale disegnato a mano dal frontman della band, Tommaso “Tommy” Galeazzo. L’album sarà disponibile per l’acquisto il prossimo 30 Marzo 2019 @ Dedolor Music Headquarter (Rovellasca – CO / ITALY), in occasione della terza attesa edizione del festival “A Melodic Rock Night”.

Il primo singolo ufficiale, “The Mercenary”, sarà invece lanciato a breve con un lyric video ufficiale creato da Yellow Bang Studio. La canzone sarà inoltre disponibile per l’acquisto/streaming su tutte le piattaforme digitali.

Tracklist:

01. Loading…

02. …The System

03. Empathy

04. A Man Without A Soul

05. Land Of Misery

06. Reflections

07. The Mercenary

08. Another Shore

09. John Doe

10. Final Act: A New Humanity

Line-up:

Tommaso “Tommy” Galeazzo: Voce

Christian “Jeremy” Checchin: Chitarra

Fausto “Tex” Tessari: Tastiere

Daniele Gallan: Basso

Fabio Tomba: Batteria

(Atomic Stuff)